Perché associarsi ad AIPCT

Associarsi all'AIPCT è l'unico modo per le Aziende che operano nel settore della pulizia e delle facility per far sentire la propria voce in sede istituzionale. L'Associazione conta già tra i suoi associati le più importanti imprese che operano sul territorio della Svizzera Italiana e ha già nel passato ottenuto importanti successi.

Con l'entrata in vigore del nuovo Contratto Collettivo di Lavoro è più che mai necessario che tutti gli imprenditori del settore siano uniti sotto la stessa sigla, per garantire migliori condizioni di lavoro ai dipendenti e una più elevata qualità nei servizi offerti agli utenti a fronte dei maggiori oneri richiesti.

Proprio nell'ottica di accrescimento degli standard qualitativi proposti dalle aziende associate, l'Associazione organizza periodici corsi di formazione per gli operatori, le operatrici e i manager; fornisce servizi di consulenza per la creazione di capitolati per privati, aziende e enti pubblici o per l'ottimizzazione manageriale interna.
Tra le sue priorità c'è anche la comunicazione, diretta o tramite il sito web, di tutte le novità relative al mondo della pulizia e delle facility.