Procedure sanificazione

Il racconto del nostro lavoro nel corso dell’emergenza Coronavirus attraverso le immagini che descrivono le attività nelle diverse situazioni di intervento.


Pulizia e disinfezione servizi igienici

La quotidiana cura dei servizi igienici segue un percorso suddiviso in 6 fasi successive. Un metodo di pulizia e sanificazione che garantisce igiene perfetta e una lunga piacevole sensazione di comfort a chi li utilizza.


Sanificazione autobus di linea

Le squadre specializzate delle imprese di pulizia AIPCT sanificano ogni giorno i mezzi pubblici del Canton Ticino. L’igienizzazione professionale degli spazi utilizzati dai viaggiatori è un servizio molto importante: oggi rappresenta la prima difesa alla diffusione del Coronavirus, domani continuerà a garantire ambienti sempre perfettamente puliti sui nostri mezzi di trasporto di linea.


Sanificazione centro medico d’emergenza

Nell'area attrezzata per diventare centro di diagnosi preventiva COVID-19, l'intervento di profonda sanificazione degli ambienti e delle strutture conclude le opere di predisposizione del grande spazio pubblico prima della sua apertura.


Pulizia pavimento di grande spazio pubblico

Nei giorni del Coronavirus le potenti pulitrici per grandi superfici in dotazione alle nostre imprese, sanificano con prodotti specifici il pavimento del centro di consultazione ambulatoriale per il COVID-19 nel mercato coperto di Giubiasco, garantendo la perfetta igiene di questo spazio.


Protezione innanzitutto

Le imprese di pulizia AIPCT non si fermano durante l’emergenza COVID-19 per garantire igiene e sicurezza agli spazi pubblici e alle aziende ticinesi aperte. Prima di ogni intervento i nostri operatori indossano i dispositivi necessariper proteggere sé stessi e gli altri durante il servizio da svolgere.


Disinfezione camera reparto COVID-19

Il nostro operatore, in specifica tenuta protettiva, igienizza completamente una camera di degenza ospedaliera con un diffusore professionale.


Sanificazione letto in struttura sanitaria

Trattamento con prodotto specifico, in sicurezza, della rete e delle parti meccaniche del letto in reparto ospedaliero.


Pulizia in uffici aperti al pubblico

L’igiene è garanzia di sicurezza durante l’emergenza COVID-19 per chi lavora e per chi deve frequentare i locali delle imprese che restano attive per garantire servizi e forniture essenziali.


Sanificazione bancone e locale ricevimento clienti

Energia e servizi primari sono indispensabili e non si fermano durante l’emergenza Coronavirus. Per ricevere i clienti in sicurezza le strutture e i locali di accoglienza sono sanificati in profondità più volte al giorno.