Consulenze

L'AIPCT si offre come consulente per i suoi Associati nella Progettazione di nuovi capitolati di pulizia e nel Management della pulizia.

Grazie alla consulenza dell'Associazione, gli Associati potranno offrire ai loro clienti, che si tratti di privati, aziende o enti pubblici, un dettagliato capitolato redatto prendendo in esame la situazione di partenza e sviluppato seguendo l'esigenze dell'utente. Il capitolato verrà completato da un piano di qualità e sistematiche di controllo.

Agli Associati che ne faranno richiesta, l'Associazione provvederà a fornire anche una consulenza riguardo la pianificazione del lavoro nella loro azienda, in modo da ottimizzare costi di gestione, tempi di esecuzione e logistica; si offrirà di fornire al personale la corretta formazione, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro fino all'utilizzo dei prodotti per la pulizia e i macchinari.

L'AIPCT è inoltre nelle condizioni di fornire consulenze professionali alle società che si apprestano a costruire o ristrutturare immobili a uso commerciale, per da dotarli di spazi e attrezzature adatte a un più moderno, efficace – e, di conseguenza, dai costi più contenuti - servizio di pulizia e manutenzione.